Logo_Sito

Biorisonanza

Cos’è la Biorisonanza?

La Biorisonanza, nota anche come medicina elettromagnetica, è una delle terapie non convenzionali appartenente alla medicina olistica, che considera la persona nel suo insieme e non come una semplice somma dei singoli organi.

La parola “Biorisonanza” è formata da due termini: “Bio“, ovvero organismo vivente e “Risonanza“, che significa vibrare in armonia, un fenomeno che si verifica sempre e solo quando si incontrano oggetti con le stesse caratteristiche di oscillazione.

La Biorisonanza si basa sui principi della fisica quantistica, secondo la quale ogni atomo, molecola, cellula o organismo di qualsiasi tipo (per esempio: una cosa, un virus o un essere umano) è composta da particelle subatomiche ancora più piccole (Quanti) che si comportano come energia e vibrano emettendo frequenze elettromagnetiche. Ciò significa che l’organismo umano costituisce un campo elettromagnetico e quindi come campo di energia emette e assorbe onde elettromagnetiche a bassa frequenza come riflesso di tutti i processi biochimici che avvengono durante la vita.

La Biorisonanza è una terapia naturale che riallinea le frequenze del corpo ed elimina le vibrazioni malsane, o almeno le indebolisce, per dare agli organi malati la possibilità di rigenerarsi e portare il corpo ad un’auto-guarigione.

Biorisonanza - Deta Elis Italia

Come funziona la Terapia della Biorisonanza?

Grazie a una legge naturale, i processi organici di ogni essere vivente sono generati e controllati da oscillazioni elettromagnetiche di diversa frequenza, intensità, durata e forma d’onda.

Queste oscillazioni vengono emesse da ogni cellula vivente di continuo e si propagano con la velocità della luce, informando, in ogni istante, l’intero organismo sul suo stato attuale e di quali meccanismi debbano essere messi in azione per mantenerlo in salute. Tali segnali includono tutte le informazioni patologiche e fisiologiche, che permettono di produrre un segnale terapeutico specifico e individuale.

La Terapia della Biorisonanza funziona stimolando l’organismo a ritrovare il proprio Equilibrio Energetico, ovvero la guarigione.  Lo Squilibrio Energetico potrebbe essere causato dalle interferenze provenienti sia da fattori esterni che da fattori interni. Grazie alla Terapia della Biorisonanza, i modelli disarmonici possono essere ridotti e le frequenze sane possono essere amplificate portando alla guarigione, riportando così il corpo al suo stato naturale di equilibrio energetico.

Biorisonanza e il Corpo Umano - Deta Elis Italia

Quando utilizzare la Terapia della Biorisonanza?

La Terapia della Biorisonanza è molto utile e si può utilizzare anche nei casi in cui non ci siano risultati soddisfacenti con l’applicazione della medicina tradizionale. Questo metodo è considerato una “medicina regolatrice”, come lo sono anche l’agopuntura o l’omeopatia: non mostra effetti immediati come può avvenire con un trattamento farmacologico, perché il suo obiettivo principale è quello di attivare le forze regolatrici dell’organismo e portarlo a potenziare l’autoguarigione, mira quindi a curare la causa o l’origine del problema.

La Terapia della Biorisonanza è una cura più lunga, che però può accompagnare la terapia tradizionale attivando e stimolando il processo di autoguarigione, aiutando anche a ridurre le quantità di farmaci da assumere e nello stesso tempo limitando gli effetti collaterali e abbassando il livello di intossicazione nell’organismo. Inoltre questo metodo si è dimostrato  particolarmente efficace nella terapia antiallergica, nell’eliminazione delle tossine e nel trattamento delle intolleranze alimentari.

Per chi è utile la Biorisonanza?

La Biorisonanza è raccomandabile a tutti, dai bambini agli anziani, persino per gli animali. È consigliabile soprattutto come terapia di prevenzione, di equilibrio energetico e di rinforzo del sistema immunitario anche prima che insorga la malattia. Inoltre è un’alternativa valida rispetto all’utilizzazione di medicinali, non esenti da controindicazioni ed effetti collaterali.

Si tratta, quindi, di una terapia particolarmente utile per chi soffre di:

  • Allergie acute e croniche a pollini, piante, graminacee ecc.
  • Intolleranze e allergie alimentari di vario tipo.
  • Disturbi cutanei, eczemi, neuro- dermiti, micosi.
  • Asma bronchiale e raffreddore da fieno, su base allergica e non.
  • Infiammazioni acute o croniche a carattere generale.
  • Affezioni gastro-enteriche e delle vie urinarie.
  • Dolori muscolo scheletrici.
  • Affezioni reumatiche.
  • Dolori di diversa natura, nevralgie, emicranie, cefalee ricorrente e sindrome mestruale.
  • Trattamenti pre e post operatori per stimolare la cicatrizzazione delle ferite.
  • Disturbi ormonali e del climaterio.
Risultati della Biorisonanza - Deta Elis Italia

10 príncipi per comprendere la Biorisonanza

  1. Dentro e intorno al corpo umano ci sono Oscillazioni Elettromagnetiche. Tutti i processi biochimici sono soggetti alle Oscillazioni Elettromagnetiche e sono controllati da esse. Le cellule e gli organi oscillano in particolari intervalli di frequenza. Questo crea uno spettro di vibrazioni in tutto il corpo.
  2. Nel corpo umano oltre alle Oscillazioni Elettromagnetiche Fisiologiche, ci sono anche Oscillazioni Patologiche Interferenti, causate ad esempio da carichi di tossine, lesioni, infezioni, malattie incurabili, cause iatrogene, ossia danni derivanti da un trattamento medico errato.
  3. Le Oscillazioni Fisiologiche e Patologiche insieme sono chiamate Oscillazioni proprie dell’Individuo.
  4. Le Oscillazioni dell’Individuo possono essere rilevate dalla superficie del corpo, così detto Effetto Antenna, e condotte attraverso un cavo in un dispositivo terapeutico (BRT).
  5. Utilizzando un dispositivo terapeutico (BRT), le vibrazioni dell’individuo genereranno vibrazioni terapeutiche, senza aggiungere altre frequenze, generate tecnicamente.
  6. Le Oscillazioni dell’Individuo, una volta trasformate in Oscillazioni Terapeutiche vengono trasmesse dal dispositivo terapeutico BRT al corpo dell’individuo per ottenere l’effetto terapeutico.
  7. Le Oscillazioni della Terapia causano un effetto terapeutico nel corpo dell’individuo: in primo luogo sopprimendo o riducendo le oscillazioni patologiche e in secondo luogo stimolando o rafforzando le oscillazioni fisiologiche.
  8. Lo scopo della Terapia della Biorisonanza è ridurre o eliminare le oscillazioni patologiche, quindi negative per l’individuo, e allo stesso tempo rafforzare le oscillazioni fisiologiche, quindi benefiche per l’individuo.
  9. Il miglioramento dello Stato Energetico Biofisiologico è seguito nel tempo da un miglioramento dei processi biochimici nella direzione della normalizzazione o della guarigione.
  10. L’obiettivo principale della Terapia della Biorisonanza è di attivare le forze regolatrici che appartengono a un determinato organismo (endogene) e liberarle da influenze patologiche distruttive nella misura necessaria per il ritorno a uno stato di salute.

Controindicazioni

La Biorisonanza, essendo una terapia naturale, risulta totalmente innocua per l’organismo umano e priva degli effetti collaterali che si possono invece presentare nel caso di trattamenti farmacologici.

Questa terapia è però sconsigliata nei seguenti casi:

  • Portatori di pace-maker
  • Epilessia grave
  • Trapiantati
  • Gravidanza

I dispositivi DeVita basati sulla Biorisonanza

Per informazioni e ordini, contattateci

Privacy Policy